I vini piemontesi di qualità

Il Piemonte si sa che è una terra da vino per eccellenza! Una vasta selezione di prodotti di primissima qualità, grazie ai migliaia e migliaia di ettari di vigneto che si espandono per tutta la regione. Dietro a tutto questo c’è grande lavoro, passione e determinazione. Elementi essenziali per esaltare la produzione di vino in Piemonte e mantenerla ad alti livelli.

È proprio con tanto duro lavoro e sacrificio, oltre che con grande passione, che Cascina Fonda si occupa della vendita di vino in Piemonte. In particolare troverete una vasta scelta di bollicine dolci e bollicine dry ma anche di vini rossi e grappe. Come il nostro Moscato D’Asti “Bel Piano” che è uno dei vini più amati della nostra produzione. Soprattutto perché è nato con l’azienda nel 1988, ed è conosciuto anche come Moscato Naturale d’Asti per la sua freschezza. Perfetto quindi per i dessert, macedonie di frutta, gelato e momenti di dolce relax.

La qualità e la tradizione sono elementi fondamentali per Cascina Fonda. Un’azienda che oggi è diventata un riferimento nel settore grazie ai fratelli Massimo e Marco Barbero, puntando in particolar modo sul moscato. Un vino nato nelle colline tra Mango e Neive, simbolo di una terra che sa donare un prodotto unico. Considerando le particolari caratteristiche del territorio piemontese, ricco e fertile. In altre parole: la terra dei vini.

Vigneti e varietà di vino

La terra e i vigneti sono assoluti protagonisti di una produzione di vino in Piemonte di qualità. Possiamo riconoscere in questa regione quattro grandi aree in cui si produce vino: le Langhe, l’Astigiano, il Monferrato e le denominazioni del Nord. Tra i migliori vini in Italia, riconosciuti anche all’estero, nati in zone diventate Patrimonio dell’Unesco. Questo riconoscimento è simbolo della qualità dei vini piemontesi. Un’ampia scelta che va dai vitigni di Barbera, del Dolcetto, Nebbiolo e Moscato. Molti sono i vini DOC e DOCG che si trovano tra le Langhe, Roero e Monferrato.

Tra rossi, bianchi e spumanti, la scelta è ampia:

  • Rossi. Tra i più rinomati ci sono il Barolo, il Barbaresco, la Barbera, il Grignolino, il Nebbiolo e il Dolcetto
  • Bianchi. Possiamo sicuramente citare la Favorita, il Cortese e l’Arneis
  • Spumanti. Tra questi troviamo il Moscato e il Brachetto

Questi sono solo alcuni esempi della vasta produzione di vino in Piemonte. Un’eccellenza enologica resa possibile grazie al lavoro costante delle numerose aziende vitivinicole sul territorio. E questo si traduce quindi in una ricca selezione di vini di qualità, un patrimonio e un orgoglio italiano.

La nostra produzione di vini piemontesi

Cascina Fonda è un’azienda nata nel 1988 che si occupa della produzione di vini piemontesi.  Tutt’oggi lavora con passione e determinazione , puntando soprattutto sul Moscato. Non solo, ovviamente. Infatti troverete tantissime varietà di bollicine (dolci e dry), rossi e anche le grappe.

Nella nostra selezione di vini, potrete ammirare una varietà di spumanti piemontesi che sapranno deliziarvi con il loro gusto unico. Infatti Cascina Fonda produce vini italiani di qualità, seguendo passione, storia e tradizione della nostra terra. L’ampia scelta nella nostra produzione di vini, ci permette di fornire al cliente prodotti di vario tipo e per ogni gusto:

Come è stato detto in precedenza, la scelta è davvero vasta! Per maggiori informazioni su ogni nostro vino potete semplicemente cliccare sul nome nella precedente lista. In particolare, nelle pagine dei prodotti troverete le schede tecniche con tutte le caratteristiche e specifiche. Inoltre per alcuni vini ci sarà anche un video di degustazione (come per esempio per il Moscato Dolce “Bel Piano” o il “Tarsivo” ). In alternativa potete semplicemente visitate la nostra pagina prodotti, per scoprire tutti i nostri vini divisi per categoria.

La qualità è frutto di lavoro, passione e tradizione

In conclusione, possiamo dire che la produzione del vino in Piemonte è favorita da diversi fattori. Prima di tutto la fertilità delle nostre terre abbinata alla grande mole di lavoro di tutte le aziende del settore. Si parla di tradizione e di storia, di passione e amore. Il vino è una forma d’arte e come tale va contemplato e gustato profondamente. Vista, profumo e gusto sono le caratteristiche principale che troverete nelle nostre schede tecniche per ogni nostro prodotto. Un modo per conoscere al meglio i nostri vini ed apprezzarne al meglio le diverse sfumature.

Per qualunque informazione non esitate a contattarci:

 

 

Leave a comment