Moscato d’Asti Canelli – Novità firmata Cascina Fonda

Cascina Fonda annuncia un’altra novità per il fine 2019. Il Moscato d’Asti DOCG Canelli.

Un vino dolce, nato nel 2019 dalla selezione di uve moscato mature. Questo per riscoprire gusti e profumi di un tempo. Il Canelli quindi, nasce per ricordare il Moscato di una volta e per scoprirne la sua struttura dolce, aromatica e vellutata. Un piacere  che esalta e può essere gustato in piena serenità con dessert, formaggi e salumi. Un vino di qualità a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) .

Dall’aspetto giallo paglierino brillante e con lievi riflessi dorati, con una spuma fine ed un perlage persistente. Questo accompagnato da un profumo fragrante e piacevole con note di mallo di noce, albicocca matura, canditi e uva passa. Fino ad arrivare al suo sapore pieno, molto strutturato armonico e moderatamente dolce. Con un retrogusto di aromi fruttati.

Il Moscato d’Asti Canelli sarà pronto per fine novembre. Per maggiori informazioni e visionare la sua scheda tecnica del nostro vino, vi invitiamo a visitare la pagina del prodotto:

Moscato D’Asti DOCG Canelli

Inoltre per inizio novembre ci sarà anche l’uscita della nuova annata del Moscato d’Asti “Bel Piano” e dell’Asti “Bel Piasì”. Restate aggiornati seguendo le nostre prossime news sul nostro sito o contattateci per informazioni:

Via Spessa, 27 – 12052 Neive (CN)

+39 0173 677877
fonda@cascinafonda.com

 

Leave a comment